HOME       



Pos. Anno Descrizione
1 1981 Ricky Villa a Tottenham Hotspur
Villa ha portato a spasso la difesa del city segnando uno dei pi� grandi gol di tutti i tempi. E 'stata una scintillante corsa attraverso l'area di rigore del City, con un taglio all'interno di due difensori. Ricky ha poi superato il disperato tentativo di Joe Corrigandi di bloccare la palla accarezzandola dolcemente e facendola passare sopra di lui. E 'stato una miracolosa realizzazione che ha permesso di vincere un'epica finale a Wembley.
2 2006 Steven Gerrard per Liverpool
Un sorprendente tiro da 35 metri realizzato da un giocatore che aveva dato fondo a tutte le sue riserve di energie in un incontro tesissimo di un caldo pomeriggio a Cardiff che neg� al West Ham una memorabile vittoria finale della coppa. Quello che � successo ai supplementari lo rende, ovviamente, ancora pi� memorabile.
3 1987 Keith Houchen per Coventry City
Un superbo colpo di testa in tuffo, preciso quanto spettacolare
4 1971 Charlie George per l'Arsenal
George che giace sul tappeto erboso con le braccia sollevate, mentre la sua squadra correva ad abbracciarlo, � uno dei pi� celebri ricordi delle finali di coppa. Il motivo della sua esultanza? Un bolide 25 metri che batt� il Liverpool di Shankly e diede il "double" all'Arsenal.
5 1983 Ray Wilkins per Manchester United
Un emozionante 2-2 contro il Brighton � stato illuminato da un grande interno destro di Wilkins. 'The Crab' (Granchio) si fece tutto il campo per festeggiare con i tifosi dello United
6 1985 Norman Whiteside per Manchester United
Per alcuni anni del 1980 Whiteside � stato un gigante del calcio inglese. Il Rooney dei tempi. Forse la sua immagine pi� memorabile � stata un emozionante tiro in corsa col quale ha vinto la Coppa per lo United, ridotto in dieci uomini, negando cos� all'Everton il double. Purtroppo, per�, numerosi infortuni hanno concluso prematuramente la sua carriera, ed � incredibile pensare che nell'anno del Treble Whiteside aveva solo 34 anni.
7 2002 Ray Parlour per l'Arsenal
un inaspettato superbo tiro a giro. Uno dei migliori momenti della carriera di Parlour .
8 1997 Roberto Di Matteo per Chelsea
Il pi� veloce gol nella storia delle finali di coppa (42 secondi). E una splendida tiro da fuori fu sufficiente a spianare la strada al Chelsea per una comoda vittoria su un demoralizzato Middlesbrough.
9 1974 Kevin Keegan per Liverpool
La finale del 1974 fece di Keegan una star internazionale. Una immensa prestazione contro Newcastle Utd � stata suggellata da due gol, il migliore dei quali � stato un tiro all'incrocio dei pali dopo una finta che fece di Brian Hall il famoso 'manichino'.
10 1981 Steve MacKenzie per Manchester City
Completamente in ombra dalla rete di Villa, vittorios, non fu da meno uno splendido volley da parte di un giocatore che non ha mai veramente mostrato il suo grande potenziale.