HOME



LA FINALE

Il Manchester United vince per la quarta volta consecutiva una competizione ai rigori: dopo due Community Shield e una Champions League, l'undici di Ferguson strappano dagli 11 metri anche la Carling Cup, stavolta ai danni del Tottenham. Le squadre scendono in campo senza diversi protagonisti: Ferguson schiera dall'inizio i giovani Foster, Gibson e Welbeck, gi� titolari nel corso della manifestazione, mentre in tribuna si accomodano Rooney, Berbatov, Carrick e Van der Sar; solo panchina per Giggs e Anderson. Il Tottenham invece fa a meno di Robbie Keane e di Woodgate. Il primo tempo � tutto dello United che controlla il gioco e prova ad andare in vantaggio con i tiri di di Gibson (13') e Ferdinand (24').Nel secondo tempo il Tottenham prova a reagire con Lennon e Zokora a guidare le azioni offensive degli spurs. La difesa del Manchester regge bene per� l'urto, soprattutto grazie a Ferdinand chiamato al salvataggio decisivo in almeno due occasioni.
Intervengono i cambi a dare forze fresche a due squadre un poco stanche per gli impegni europei:Anderson per Welbeck per i diavoli rossi e O'Hara per Pavlyuchenko per i londinesi.Al 71' Foster nega il gol a Lennon con uno scatto d'istinto su un tiro molto forte e ravvicinato ma troppo centrale. Sostituzione anche per O'Shea che ha rischiato il doppio cartellino giallo per un fallo in ritardo su Modric. Nei minuti di recupero l'occasione della gara: Cristiano Ronaldosi smarca magistralmente di due difensori, si accentra e fa partire un destro potente che solo il palo ferma dall'entrare in rete. Nei supplementari non succede molto. Lennon esce per un fastidio all'adduttore. Tevez mette a lato di testa al minuto 105, mentre dopo il cambio di campo � Foster a sventare di piede sul diagonale di Bent. Ai rigori [guarda il video dei rigori]il Manchester United ha confermato la sua tradizione favorevole mettendo a segno tutti e 4 i rigori con Giggs, Tevez, Ronaldo ed Anderson. Male invece il Tottenham che ha segnato col solo Corluka e ha sbagliato con O'Hara e Bentley.
Manchester United - Tottenham Hotspur = 4-1 ai rigori (0 - 0 dtr)

Man Utd: Foster ,O'Shea (Vidic ,76 ) ,Evans ,Ferdinand ,Evra ,Ronaldo ,Scholes ,Gibson (Giggs ,91 ) ,Nani ,Tevez ,Welbeck (Anderson ,56)
Subs not used: Kuszczak,Park,Possebon,Eckersley,

Tottenham: Gomes ,Corluka ,Dawson ,King ,Assou-Ekotto ,Lennon (Bentley ,102 ) ,Jenas (Bale ,98 ) ,Zokora ,Modric ,Bent ,Pavlyuchenko (O'Hara ,65)
Subs not used Alnwick,Huddlestone,Gunter,Taarabt,

Bookings: O'Shea ,Ronaldo ,Scholes (Man Utd)
Attendance: 88217
Referee: C J Foy (Merseyside)


CONTINUA A PAGINA 2