MANCHESTER UNITED - BAYERN MONACO = 1-1
SPETTACOLO PURO Finisce 1 a 1 l'andata del quarto tra Manchester United e Bayern, con i gol di Vidic al 56' e di Schweinsteiger al 66'. Un risultato non buono per i red devils che ora dovranno vincere in casa del Bayern Monaco, un compito quasi impossibile, o pareggiare con due o più gol fatti. Molto migliore è stata però la prestazione, finalmente grintosa e concentrata, che ha regalato ai tifosi di calcio di tutto il mondiale una grandissima partita, ricca di carica agonistica, tecnica e veloce e in uno scenario maestoso con un Old Trafford stracolmo e rumorosissimo. Lo United è partito a mille ed ha subito messo alle corde il Bayern arrivando anche a segnare al 3' con Wellbeck, un gol però annullato per un presunto fallo di mano (involontario) dell'attaccante inglese. Passata la sfuriata iniziale il Bayern ha preso il controllo del pallone nel tipico stile Guardiola ma non è riuscito a rendersi troppo pericoloso, se non con un gran tiro di Robben che De Gea è stato eccezionale nel deviare in angolo. Nel finale del primo tempo è ancora Wellbeck ad avere la chance del gol dopo aver bruciato sullo scatto il suo marcatore avversario ma a tu per tu con Neuer non ha trovato di meglio che sparacchiare un debole pallonetto che il portiere tedesco ha annullato abbastanza facilmente. Nel secondo tempo il copione è stato praticamente lo stesso: Bayern che controlla la palla e United che chiude e riparte. La partita cambia al 60' quando Vidic trova su calcio d'angolo un gol fantastico con una tremenda girata di testa che fa esplodere di gioia l'Old Trafford. Lo svantaggio spinge i bavaresi ad attaccare con più foga anche se serve una dormita colossale di Fellaini che si dimentica Schwensteiger che libero in area insacca sotto il set.Il finale è nervoso, lo United cerca il gol vittoria ma deve anche stare attento a non subire un altro gol che renderebbe la qualificazione quasi impossibile. Nonostante il grande impegno da una parte e dall'altra la partita finisce senza altre occasioni clamorose, da segnalare però l'espulsione proprio di Schwensteiger per doppia ammozione per un entrata su Rooney che l'arbitro giudica fallosa ma che in realtà era sul pallone. Ammonito anche Javi Martinez che era diffidato.

IL MIGLIORE: VIDIC
IL PEGGIORE: YOUNG


Man Utd : D de Gea, N Vidic, R Ferdinand, A Buttner (A Young, 74), P Jones, M Carrick, R Giggs (S Kagawa, 45), M Fellaini, W Rooney, L Valencia yellow card, D Welbeck (J Hernandez, 85) Referee: Attendance: Stadium:
Subs not used:A Lindegaard, A Januzaj, Nani, D Fletcher
B Munich: M Neuer, Rafinha, Javi Martinez yellow card, J Boateng, D Alaba, P Lahm, B Schweinsteiger yellow cardred card (s/o 90), F Ribery, T Kroos (M Gotze, 74), A Robben, T Muller (M Mandzukic yellow card, 63)
Subs not used: X Shaqiri, D van Buyten, T Starke, C Pizarro, P Hojbjerg
Marcatori: Nemanja Vidic (58), Bastian Schweinsteiger (66)
Referee: Carlos Velasco Carballo
Attendance: 76368
Stadium: OOld Trafford

DICHIARAZIONI POST PARTITA:
Vidic: "E' stata una partita difficile. Con l'1 a 0 avevamo un buon risultato tra le mani, siamo anche stati compatti ed attenti dietro ma un unico errore ci ha punito dimostrando quanto sia forte la loro squadra. Il Bayern ha avuto molto possesso palla, sapevamo che avremmo fatto una partita difensiva ed abbiamo giocato soprattutto di contropiede. In Champions abbiamo giocato sempre abbastanza bene, se togliamo l'andata contro l'Olympiakos, difendendo bene e giocando come squadra. La nostra arma più pericolosa è il contropiede e lo abbiamo dimostrato.
Penso che il ritorno sarà una partita come questa dell'andata, con il Bayern che farà molto possesso palla, giocando oltretutto in casa, e noi che dovremmo mantenerci concentrati e compatti dietro e con i giocatori che abbiamo in attacco, con la loro rapidità potremmo fargli male".