HOME



PRIMO TURNO: STEVENAGE-PORTSMOUTH = 1 -2

Il Portsmouth batte in trasferta lo Stevenage (club che quest�anno � alla sua prima partecipazione alla League Two, la quarta categoria inglese) per 2 a 1 qualificandosi cosi al second turno della Carling Cup. Per la squadra padrona di casa � stata una serata di grande festa come testimoniano i fantastici canti dei loro tifosi che hanno intonato anche il famoso coro che ha accompagnato l�Italia ai mondiali del 2006.
Il match � stato molto pi� equilibrato di quanto fosse lecito aspettarsi viste le due categorie di differenza tra le due squadre. I pompeys sono comunque partiti bene trovando all�8� il vantaggio con un preciso colpo di testa del giovane 18enne olandese Ciftci che, tutto solo, ha mandato in porta un superbo cross di Matt Ritchie.
Lo stevenage a sorpresa trova per� il pari al 19� quando Un tiro dalla distanza di Darren Murphy viene deviato superando il portiere Ashdown e infilandosi nell�angolino.
Il Portsmouth ha una grande occasione di riportarsi in avanti sempre con Ciftci che per� clamorosamente spara alto da appena 5 metri dalla porta. Ci pensa allora Michael Brown al 36� a siglare il 2 a 1 per I suoi con un colpo di testa in tuffo su un altro bel cross, stavolta di Joel Ward.

Portsmouth: Ashdown, Ward, Wilson, Sonko, Ritchie, Hughes, Mullins, Brown, Utaka, Nugent, Ciftci;
Panchina: O'Brien, Martin, Gregory, Pack

Stevenage: Day, Henry, Bostwick, Roberts, Laird, Sinclair, Murphy, Byrom, Odubade, Griffin, Beardsley;
Panchina: Bayes, Wilson, Foster, Long, Boylan, Winn, Vincenti